U.O. di Oculistica - Ospedale Santa Maria della Pietà di Casoria dei Religiosi Camilliani

AII’OspedaIe S. Maria della Pietà di Casoria l’Oculistica ha ripreso il suo cammino di assistenza , che il Coronavirus aveva interrotto. Lo staff, costituito dal Responsabile Dott. Cuomo, dai suoi Aiuti, Dott. Cammarano e Dott. Galasso, daII’Infermiera Coordinatrice Sig.ra Finelli, daII’Ortottista Dott.ssa Calitri, con gli opportuni accorgimenti a salvaguardia della sicurezza dei pazienti e degli operatori, ha riaperto gli ambulatori per offrire assistenza ai pazienti affetti da patologie oculari.

 

Riprendiamo le visite, gli OCT, le Fluorangiografie, i campi visivi, i laser per la retina nei diabetici, nei glaucomi, gli YAG per le opacità secondarie dei cristallini, le ecografie oculari e tutti i test per Io screening visivo. Ci scusiamo per il prolungamento dei tempi di attesa determinati dalla necessità di distanziare le visite in modo da evitare assembramenti nelle sale di attesa.

 

È ripresa anche l’attività chirurgica per le cataratte, i glaucomi, le patologie degii annessi, compresi i trapianti di cornea. Anche qui si è reso necessario allungare i tempi di attesa per la riduzione del numero di interventi che contiamo di riportare allo standard precedente alla pandemia, appena le condizioni sanitarie lo permetteranno in sicurezza.

 

Ce la stiamo facendo!



Commenti