U.O. di Urologia dell’Ospedale Santa Maria della Pietà dei Religiosi Camilliani di Casoria

L’unità operativa di Urologia, da circa 25 anni, si prende cura, sul territorio, dei pazienti affetti da patologie dell’apparato urogenitale maschile e femminile.

Il Dott. Adamo Sergio Bellini, responsabile della U.O. di Urologia di questo ospedale coadiuvato dai dottori Miragliuolo Antonio e Lanna Michele, pratica le seguenti attività:

  • Diagnosi e terapia della calcolosi urinaria con trattamenti di litotrissia extracorporea (ESWL) e laser endoscopici.
  • Diagnosi, terapia e follow-up del Carcinoma uroteliale della vescica, del Carcinoma prostatico e del Cancro renale.
  • Diagnosi e terapia delle patologie Andrologiche (varicocele, fimosi, patologie testicolari e delle vie seminali, chirurgia della Disfunzione erettile).
  • Diagnosi e terapia chirurgica delle patologie prostatiche benigne.
  • Chirurgia endoscopica anche con laser.
  • Chirurgia videolaparoscopica e laparotomica.
  • Prevenzione delle patologie dell’apparato genitourinario.

L’unità operativa si avvale della collaborazione del Dott. D’Afiero Alessandro e della Dott.ssa Fabozzi Anna Maria per la diagnosi e il trattamento delle alterazioni del piano perineale e dell’incontinenza urinaria nelle donne.

Le diagnosi e le cure vengono effettuate in regime di ricovero ordinario, Day Surgery o in Percorsi Ambulatoriali Complessi e Coordinati(PACC).

Al coordinamento degli infermieri e dei socio sanitari ci sono per il reparto ordinario Esposito Emanuela, per la sala operatoria Giordano Antonio e per il reparto di Day Surgery e PACC Bastione Rosaria.

https://drive.google.com/uc?export=view&id=1PNnmdUKEoQCKEJtyVspMlMxiIQK0eUnIhttps://drive.google.com/uc?export=view&id=1zQMTYuENmLO-da0Yh6L0_EjABkI_7dT1https://drive.google.com/uc?export=view&id=18v5kdzdn0Lu-WoLIxRUweAwj4os-D6Y_https://drive.google.com/uc?export=view&id=1euKIUZgt5lPIJVrQYbhM7brzlWnCtWSXhttps://drive.google.com/uc?export=view&id=15vF_cg03kYvOuLAu6fQRiBAM4AYmpyhShttps://drive.google.com/uc?export=view&id=11d21LltSA302oMwm-uxEXTbbgeSIny7w

Commenti