Padre Dario benedice una croce che domina su Palermo

Nel 1969 è stata innalzata una croce in ferro in cima a Pizzo Cannita una montagna che domina tutto il golfo di Palermo. In questi anni a causa dell'usura del tempo la croce si è arrugginita ed è caduta.
L'associazione culturale Kronia, formata dai volontari della Missione Speranza e Carità e dai cittadini dei paesi della zona,  ha preso l'iniziativa di innalzare una nuova croce.
Con caparbietà, in circa un mese e mezzo, i volontari hanno disboscato, rispettando la natura e creato i basamenti per installare una nuova croce in acciaio illuminata a led, visibile da gran parte della città.
La croce è stata portata in cima con delle corde lungo il pendio scosceso della montagna e il nove agosto è stata montata e fissata sulla roccia di pizzo Cannita.
Il Signore ha voluto che nel giorno in cui la Chiesa ricorda l'esaltazione della Croce, in occasione del mio primo anniversario di sacerdozio, fossi presente per concelebrare la Santa Messa presieduta dal missionario don Pino Vitrano, nella spianata antistante un'antica grotta ritrovata nei pressi della croce. 
Subito dopo la celebrazione mi è stato chiesto  di benedire questa grande Croce innalzata a protezione dei cittadini di Palermo e dei tanti stranieri accolti dalla città.
(Padre Dario Malizia)
https://drive.google.com/uc?export=view&id=16fxj2Lp20D96z3vfPR13qhI08cRmzlmRhttps://drive.google.com/uc?export=view&id=1Eiss6BBDCFsU_B9zqPv-MDF7MBR2pO1mhttps://drive.google.com/uc?export=view&id=1l8PPBZFTfi_znxvnZfpmhwycgPJNzI6Ihttps://drive.google.com/uc?export=view&id=1LPkwK7CDVjFnxJuHSaobZueQID_TPgdShttps://drive.google.com/uc?export=view&id=1iUCNEh5PtAvQtmRfLcn1g9GZKpF4Fa4zhttps://drive.google.com/uc?export=view&id=19SRXNfVLioHb1UY-st-8zzjeDcSi1zPHhttps://drive.google.com/uc?export=view&id=11JKVq6Bovr-YjJj3TymRWs0xVtu7Abdh
https://drive.google.com/uc?export=view&id=1hxm2tz_1oJSdijVz9rbGieSuWyuvUEPZhttps://drive.google.com/uc?export=view&id=1ugXNZv5eIJN35purKWeD7i8uspvNrOH-

Commenti