Maria Francesca un raggio di luce per l’ospedale camilliano di Casoria(NA)

 Maria Francesca: 

un raggio di luce, di gioia e di fede per l’ospedale di Casoria

Intervento di Fratel Carlo Mangione a conclusione della celebrazione eucaristica 

Desidero esprimere un pensiero a nome di tutta la famiglia ospedaliera di Casoria. Sì, FAMIGLIA e non solo ospedale; perchè tu Maria Francesca ci hai fatto sentire famiglia insieme alla tua.

Se le mura dell’ospedale avessero avuto gli occhi, anche loro avrebbero pianto!

Grazie Maria Francesca per la tua fede, la tua gioia, la tua gratitudine e il tuo attaccamento alla vita.

Grazie per la magistrale lezione che ci hai dato. Hai amato la vita sempre, anche nelle piccolissime cose di cui hai potuto godere in questo tempo di malattia…

Voi amici e compagni di Maria Francesca e tu Francesca amica del cuore, in particolare, apprezzate la vita e fatene un dono d’ amore per gli altri.

Teresa, Carlo, Elia e Davide, Maria Francesa ci ha reso tutti una grande famiglia. A nome del Direttore Sanitario e di tutto il personale dell’ospedale vi diciamo con semplicità ma con grande affetto: NOI CI SIAMO, VI VOGLIAMO BENE!

Maria Francesca desiderava festeggiare con tenacia e forza da guerriera i 17 anni. Oggi siamo qui a distanza di quattro giorni, come in una grande festa e ti diciamo:

Buon compleanno Maria Francesca,

Buona vita nuova,

Buon viaggio in Dio!


Questa bambina è del Benin in Africa, Maria Francesca l’avrebbe voluta adottare. Il personale dell’ospedale si impegna a sostenerla in ricordo di Maria Francesca!




Commenti