La Provincia Sicula celebra i 420 anni della fondazione e 90 anni della rifondazione. 4 Ottobre 1935-2025
Mangano 4.10.2025
Prot. C. 36/2025
Memoria, verifica e ringraziamento
Carissimi confratelli,
il 4 ottobre del 1935 il Superiore Generale P. Florindo Rubini emanava il decreto per la ricostituzione della PROVINCIA SICULA,già costituita dallo stesso San Camillo nel 1605.
Celebriamo quindi i 420 della fondazione e i 90 anni della ricostituzione della Provincia Sicula, successivamente rinominata, solo canonicamente, Provincia Siculo-Napoletana.
Le ricorrenze e gli anniversari sono occasioni preziose per fare memoria, verificare il cammino e rendere grazie al Signore per i suoi innumerevoli benefici.
Ho avuto tra le mani qualche giorno fa, da P. Piero Petrosillo, una rivista che raccontava le celebrazioni commemorative che sono state organizzate in occasione del 25° anniversario della ricostituzione, è stato veramente commovente leggere con quanta passione e con quanto entusiasmo i confratelli e tanti laici hanno vissuto quell’anniversario.
Vivremo anche noi una giornata speciale per fare memoria e ringraziare il Signore e lo faremo GIOVEDI 4 DICEMBRE P.V. nella sede Provinciale a Mangano.
Per l’occasione sarà con noi il carissimo P. Gianfranco Lunardon, Vicario generale dell’Ordine, per aiutarci a vivere intensamente questa giornata di spiritualità camilliana anche al fine di poterci sentire, ancora di più, parte di un corpo, che è il nostro Ordine e quindi poter fare memoria grata e riconoscente.
Fin da ora vi invito a fissare questa data nella vostra agenda per essere quanti più religiosi a vivere questo momento nel quale, inoltre, ricorderemo i confratelli giubilati.
Fraternamente vi saluto invocando su di noi e tutta la nostra Provincia le “mille benedizioni” di San Camillo!
Fratel Carlo Mangione
Superiore Provinciale
Commenti
Posta un commento